1. PROCEDURA DI RESO
    Dal giorno di consegna dell’ordine il cliente ha 14 giorni per richiedere il reso, qualsiasi sia la motivazione.
    Prima di spedire indietro la merce, il Cliente dovrà richiedere l’autorizzazione nell’apposita sezione del sito Richiesta di Reso.
    Al termine della procedura Richiesta di Reso verrà assegnato un numero RMA che identificherà il reso del cliente nelle fasi successive.
    Il prodotto deve essere rispedito esattamente nella stessa condizione in cui è stato ricevuto: non indossato, non lavato, non modificato in alcun modo e munito di tutti i suoi cartellini e accessori.
    Non è possibile rendere in negozio un capo acquistato su www.pinko.com.
    È possibile richiedere il cambio taglia e/o colore ma non è possibile richiedere la sostituzione con articoli differenti da quelli acquistati.
  2. MODALITÀ DI RESO

    1. Reso per rimborso
      Se il prodotto acquistato non soddisfa il cliente, il cliente può richiedere il reso per rimborso. Sarà necessario richiedere l’autorizzazione al reso tramite l’apposita sezione entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione dello stesso.
    2. Reso per cambio
      È possibile richiedere il reso per cambio esclusivamente di taglia e/o colore. Non è possibile richiedere una sostituzione con prodotti differenti. Sarà necessario richiedere l’autorizzazione al reso tramite l’apposita sezione entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione dello stesso.
  3. MODALITÀ DI RESTITUZIONE DELLA MERCE
    Per tutti gli ordini Intra-Cee è previsto il reso gratuito. All’interno del pacco è presente un foglio prestampato con l’etichetta di rientro. Sarà sufficiente seguire la procedura per richiedere l’autorizzazione al reso online, applicare l’etichetta prestampata all’esterno del pacco e contattare il corriere per organizzare la presa in carico, oppure portare il pacco all’UPS Access Point più vicino. Il cliente dovrà restituire la merce entro 14 giorni dalla data in cui ha richiesto l’Autorizzazione al Reso.Per tutti gli ordini Extra-Cee la merce può essere rispedita a carico del cliente finale e tramite la tipologia preferita. Il cliente dovrà restituire la merce entro 14 giorni dalla data in cui ha richiesto l’Autorizzazione al Reso.
  4. PROCEDURA E TEMPI DI RIMBORSO
    Una volta rientrata la merce a magazzino, ne verranno controllate le condizioni e successivamente, entro circa 30 giorni, verrà elaborato il rimborso. La merce che verrà resa in condizioni non idonee al reso non sarà rimborsata. Il rimborso sarà automaticamente rilasciato sulla carta di credito o coordinate bancarie utilizzate per effettuare l’acquisto. Sarà inviata conferma via posta elettronica all’indirizzo indicato in fase d’ordine.
  5. PRODOTTO DIFETTOSO
    Se il prodotto ricevuto dovesse presentare un difetto, si dovrà richiedere l’autorizzazione al reso tramite l’apposita sezione “Richiesta di Reso” e scegliere come causale Prodotto Difettoso. Per restituire la merce il cliente dovrà applicare l’etichetta prestampata all’esterno del pacco e contattare il corriere per organizzare la presa in carico, oppure portarlo all’UPS Access Point più vicino. Il cliente dovrà restituire la merce entro 14 giorni dalla data in cui ha richiesto l’Autorizzazione al Reso. Una volta rientrata la merce a magazzino ne verranno controllate le condizioni e successivamente, entro circa 30 giorni, verrà elaborato il rimborso. La merce che verrà resa in condizioni non idonee al reso non sarà rimborsata. Il rimborso sarà automaticamente rilasciato sulla carta di credito o coordinate bancarie utilizzate per effettuare l’acquisto. Sarà inviata conferma via posta elettronica all’indirizzo indicato in fase d’ordine.